Pagine

giovedì 5 settembre 2013

Barrette super golose... quando la gola cede alle tentazioni

Ci sono dei momenti in cui si ha assolutamente bisogno di qualcosa di goloso e anche non troppo sano.... a me succede, a volte resisto, ma nella maggiorana dei casi è inutile, devo addentare quale qualcosa di godurioso. 
Ecco in queste situazioni questa ricettina veloce veloce e facile viene in mio aiuto..... Si tratta di un impasto fatto con riso soffiato al cioccolato, un pò di burro e Mars (sì avete capito bene!! proprio le barrette super-caloriche e super ricche di cioccolato e caramello). la preparazione è davvero semplice si ottiene una sorta di torta dura che poi si taglia in barrette.... buonissime!!!
Conosco questa ricetta da tantissimi anni, la preparavamo a casa con mia mamma credo già quando facevo la scuola media, mi ricordo che era stata una alunna di mia mamma a darle la ricetta e tante volte è stata la nostra merenda della festa. 


Ingredienti:

1 confezione di riso soffiato al cioccolato
60 grammi di burro
5 barrette Mars (al supermercato le vendono in confezioni da 5)


In un pentolino capiente mettere il burro a tocchetti e i mars tagliati a pezzetti. Sciogliere a fuoco basso. Il composto deve raggiungere una consistenza liscia, senza grumi, che tende a staccarsi dai bordi.
Mettere i  cereali in una ciotola capiente, aggiungere il composto fuso di mars e burro e mescolare con energia. Il riso deve coprirsi completamente e diventare bello lucido. versare in una teglia rettangolare e livellare bene la superficie con il dorso di un cucchiaio.


Lasciare raffreddare bene, tagliare a rettangoli lunghi e stretti e servire. 
Le barrette incartate in carta stagnola possono essere anche una golosa idea per la merenda di scuola!




Nessun commento:

Posta un commento