Pagine

lunedì 27 maggio 2013

Ciambella vegana cacao e albicocche

Ieri pomeriggio abbiamo organizzato una merenda all'aria aperta a casa di mia sorella.... volendo portare un dolcino ho pensato a qualcosa che potesse mangiare anche lei: goloso ma senza uova e senza derivati del latte..... ed ecco questa morbida ciambella al cacao e albicocche! Davvero buonissima per vegani e non.


Ingredienti:

300 gr di farina 0
200 gr di succhero di canna
1 bicchiere di latte di soia
1 bicchiere di succo di ananas
60 gr cacao amaro
60 gr noci
6 albicocche mature
1 bustina di lievito per dolci

Nel mixer tritare finemente le noci con lo zucchero di canna, aggiungere il latte di soia e il succo di ananas e frullare il tutto.  Aggiungere la farina, il cacao e lo lievito setacciati insieme. Amalgamare bene il tutto. Lavare le albicocche e tagliarle a spicchi.
Versare l'impasto in una teglia da ciambella foderata di carta da forno. Disporre le albicocche sulla superficie. Cospargere con poso zucchero di canna.
Infornare in forno caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Verificare la cottura con uno stuzzicadenti.
lasciare raffreddare e servire.

6 commenti:

  1. eccomi, da oggi ti seguo anch'io.
    passa a trovarmi se ti va.
    Mi trovi su
    http://profumoditimo.altervista.org
    Ciao a presto.
    GiuseB

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! ti seguirò con molto piacere! ho visto il tuo blog e mi piace molto! complimenti!
    ciao
    Ange

    RispondiElimina
  3. da oggi ti seguiamo anche noi.. sembra davvero ottima la torta veg.. la proverò senz'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Anche io comincio a seguirvi con piacere! complimenti per il vostro blog!
      buona giornata

      Elimina
  4. Bello il tuo blog e il titolo mi piace tantissimo :-P
    Passa anche da me se ti va: http://cucinareeviaggiarechepassione.blogspot.it/
    A presto,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, vengo a trovarti molto volentieri! sarà una vero piacere seguire le tue belle ricette.... in cucina c'è sempre da imparare!

      Elimina