Pagine

giovedì 30 maggio 2013

Cialdine al cocco

Questa ricetta me l'aveva insegnata qualche anno fa una collega in dipartimento. lei era un ottima cuoca... sopratutto per quanto riguarda i dolci.
Queste cialdine sono facili da realizzare ma...... una tira l'altra!! ottime da sole o come accompagnamento al gelato, ad un budino, ad una bavarese...... per me perfette con un cucchiaino di nutella!!!
Purtroppo non ho la foto delle cialdine cotte..... sono sparite prima che potessi farla!



Ingredienti

150 gr farina di cocco
150 gr zucchero di canna
1 uovo
1 cucchiaio di farina di riso
1 cucchiaio di amido di mais


In una ciotola abbastanza capiente mescolare tutti gli ingredienti.


L'impasto risulta un pò appiccicoso ma è giusto così. Formare tante palline delle dimensioni di una noce e posizionarle ben distanziate su una teglia da forno coperta di carta da forno.
Cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 10- 15 minuti. Non devono scurire troppo ma asciugare un po'. Attenzione cuocendo le palline si allargano diventando cialdine..... per questo è importante che siano ben distanziate tra di loro, altrimenti otterrete un unica enorme cialda!...... a me ogni tanto succede!! ;)

2 commenti:

  1. eh mi sa proprio di si... queste quando inizi non ti femri più! Buonissime ^_^ E comunque anche l'idea di un'unica enorme cialda da spalmare tutta di nutella e psolverizzare con granella di nocciole... ok smetto ;-)))

    RispondiElimina
  2. Francesca che bella idea!!!!! una grande cialda da tagliare a quadrotti dopo averla spamata di nutella e guarita di nocciole..... quasi quasi ci provo! ti farò vedere il risultato! grazie
    buona giornata!

    RispondiElimina